PAPA FRANCESCO A LOPPIANO IL 10 MAGGIO

Con sorpresa, gioia e gratutidine la cittadella accoglie la notizia!
Arriva a sorpresa l’annuncio della visita di papa Francesco a Loppiano, cittadella del Movimento dei Focolari, prevista per il 10 maggio 2018.
Sarà la presidente Maria Voce ad accoglierlo insieme all’ordinario del luogo, mons. Mario Meini, vescovo di Fiesole.   

14/6/2018

Prendersi del tempo per imparare ad essere famiglia

La famiglia Zepeda proviene da una provincia non lontana da Città del Messico e sono arrivati a Loppiano nel settembre del 2017, per partecipare alla scuola di formazione per famiglie “Loreto”. Sono: mamma Yara, papà José Luis, i figli Luis Eduardo di 19 anni, Chiara Maria di 18, Aranza di 13, e Luis Francisco di 12.

 
5/6/2018

La sfida di Papa Francesco

A due settimane dalla visita del Papa alla cittadella internazionale di Loppiano, Maria Voce, presidente dei Focolari, in un video messaggio invita a rispondere all'appello del Santo Padre, portando nella società la “cultura del noi”.

Guarda il video

 
5/6/2018

A Loppiano il mondo attende Papa Francesco

Giungerà ben oltre i confini geografici del Valdarno la visita di papa Francesco a Loppiano (FI) il 10 maggio prossimo. A Loppiano tutto è pronto per accogliere il Santo Padre. Sono attese oltre 6000 persone da tutta Italia, migliaia quelle collegate in streaming nei cinque continenti.

 
1/6/2018

Per una civiltà globale dell'alleanza

Papa Francesco lancia da Loppiano, il centro internazionale del Movimento dei Focolari, l'invito ad affrontare insieme le urgenze del nostro tempo.